Progettazione Presse
Farina Presse progetta interamente le proprie presse sia dal punto di vista meccanico che elettronico.
Le due componenti delle macchine vengono sviluppate dalle due unità dell’Ufficio Tecnico: la prima di progettazione meccanica e la seconda di progettazione elettronica (software). Queste due unità collaborano attivamente a tutti i progetti nell’ampio openspace che racchiude l’area tecnica.
Il nostro ufficio tecnico
Meccanica ed elettronica
La progettazione di tutta la produzione Farina Presse avviene nell’ufficio tecnico interno.
Qui vengono sviluppati sia i progetti meccanici, che quelli elettronici, compresa la gestione del software. La progettazione mira al miglioramento continuo delle prestazioni tecniche, nel rispetto delle attuali norme europee.
Normative e direttive comunitarie
Il personale tecnico conosce e segue attivamente le normative e le direttive comunitarie che regolamentano i prodotti del nostro settore. Inoltre esegue attivamente tutte le attività necessarie a soddisfare le normative di qualità, ambiente e sicurezza volute dall’azienda.
L’ufficio tecnico, inoltre, si occupa interamente della documentazione tecnica e manualistica destinata a ogni fornitura, nel rispetto della direttiva macchine e delle normative vigenti sui luoghi di installazione.
Metodo di analisi degli elementi finiti
Nel 2005 viene introdotta nella progettazione meccanica l’analisi FEM (metodo degli elementi finiti).
Questo metodo permette di determinare lo stato di sforzo, deformazione e allungamento degli elementi soggetti a carico per i quali non è possibile una soluzione analitica.
Tutti gli organi ritenuti sensibili sono sottoposti, in fase di progettazione, all’analisi che consente di apportare eventuali modifiche o migliorie just in time.
CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Per ogni tipo d'informazioni, preventivi o richiesta specifica sui nostri prodotti, non esitare a contattarci!
Ti risponderemo al più presto!