Linee complete per lo stampaggio a caldo di metalli
Farina Presse progetta e realizza presse di varie tipologie e linee complete per lo stampaggio a caldo. L’azienda si occupa di tutto l’iter produttivo, dalla progettazione alla messa in servizio. È attivo anche un puntuale servizio di supporto post vendita, di assistenza e retrofitting, per modificare macchinari di qualunque marca e modello e renderle conformi agli attuali standard produttivi e di sicurezza.

Presse
a glifo
Dal 2005 le presse meccaniche GLF sono il punto di forza della produzione. In continua evoluzione tecnologica garantiscono elevata produttività e precisione nello stampaggio a caldo.

Presse Kers
a risparmio energetico
Le presse KERS azzerano tutte le dispersioni di energia. Un motore coppia avvia il ciclo di stampaggio senza l’impiego della frizione così che tutta l’energia del volano viene utilizzata per il processo di stampaggio.

Presse
a transfer
Presse completamente automatizzate ad alta flessibilità, espressione massima dell’automazione nello stampaggio a caldo. Le presse a transfer possono aumentare la capacità produttiva oltre il 100% rispetto le presse classiche.

Presse
per sbavature a caldo
Estremamente robuste e precise per ottenere la massima qualità di processo. È possibile richiedere personalizzazioni sui piani della pressa, della slitta e sui sistemi di fuoriuscita dei pezzi stampati.

Linee complete
di stampaggio a caldo
Le linee complete di stampaggio a caldo possono essere realizzate a funzionamento manuale, semi automatiche, automatiche con manipolatori e robot e automatiche a transfer.

Linee
taglio a caldo
Il taglio a caldo completa la fornitura della linea per lo stampaggio dell’acciaio di produzione Farina Presse. Robusto ad alta produttività, migliora il funzionamento della linea riducendo la movimentazione del materiale.

Manipolatori e robot antropomorfi
I manipolatori sono robusti e affidabili, di facile utilizzo e lavorano in ciclo automatico o con comando diretto dell’operatore. I manipolatori sono impiegati per caricare o scaricare i pezzi all’interno della pressa.

Portastampi
Il portastampi a bloccaggio idraulico consente di effettuare il cambio stampi in un tempo nettamente inferiore di uno meccanico standard. Il sistema è composto dal portastampi a bloccaggio idraulico e da un braccio di sollevamento stampi.

Lubrificazione
Stampi
La lubrificazione degli stampi è un’operazione fondamentale nello stampaggio a caldo. Questo processo assicura una migliore lavorabilità dei pezzi e protegge lo stampo aumentandone la durata.
CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Per ogni tipo d'informazioni, preventivi o richiesta specifica sui nostri prodotti, non esitare a contattarci!
Ti risponderemo al più presto!